Il Tuttoverde o all green

Tuttoverde o all green

Di sicuro se avete avuto a che fare con qualche forma di trading sulle scommesse avrete sentito parlare di quello che viene definito dagli inglesi “All Green” ossia tuttoverde, una situazione in cui abbiamo chiuso un trading con la nostra scommessa ottenendo un guadagno a prescindere dall’esito dell’evento.

Questa è la situazione ideale nel trading sportivo, infatti tutte le strategie, tutte le tattiche, tutte le operazioni che andremo ad effettuare sulla piattaforma di betting Exchange, saranno finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo di trarre un utile certo da una scommessa a prescindere dal risultato finale.

Tuttoverde 1.jpg

Dall’immagine potete capire perché si definisce tuttoverde: i profitti in Betfair sono identificati col colore verde. Ma come è possibile ottenere una situazione del genere?

Questa situazione nasce dalla perfetta previsione di quello che sarà l’andamento dell’evento su cui andremo ad operare almeno per quel che riguarda il nostro periodo d’operatività. Mi spiego meglio: nell’esempio come si può vedere, abbiamo ipotizzato il Frosinone vincente ma questo non significa che debba essere vincente anche alla fine della partita, a noi basta che sia vincente tanto da permettere alla quota in banca di raggiungere il livello da noi voluto (nell’esempio quota 1.5).

A seguito della giusta previsione, andremo a “spalmare”, quindi a suddividere in parti uguali, il profitto maturato fino ad allora su tutti i possibili esiti. E’ possibile anche lasciare tutto il profitto su un solo esito, portando a zero le perdite in caso di altri risultati.

Tuttoverde 2.jpg

1 thought on “Il Tuttoverde o all green”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.