Quote di valore Finale Champions League

Finale Champions League

Domani sera si giocherà la finale di Champions League tra il Real Madrid, detentore del trofeo, ed il Liverpool. 

Il primo (e poco quotato) evento che viene in mente pensando a questa partita è l’over2.5 per una serie infinita di motivi:  primo motivo gli attacchi delle rispettive squadre, che con rispettivamente 94 reti (il Real) contro 84 nei rispettivi campionati, sono tra le più prolifiche nei vari Campionati d’Europa.

Anche in Champions la musica è più o meno la stessa: il Liverpool ha segnato almeno due goal in 9 delle ultime 10 gare nella massima competizione europea, il Real in otto occasioni.

Anche nel numero degli Over 2.5 le due squadre non scherzano: 12 quelli del Liverpool in Champions in 14 partite, 11 invece quelli del Real sempre in 14 gare;

Ultimo, ma non per questo meno importante, tra i giocatori delle due squadre ci sono 4 dei migliori marcatori della Champions League di quest’anno: Ronaldo con 15 reti da una parte e Firmino, Salah e Mané con 29 gol complessivi.

Altra quota quasi scontata per i book è quella del goal, ovviamente con due squadre del genere (attacchi stellari ma difese da rivedere) ci s’aspetta diverse segnature da ambo le parti.

Proprio perchè i book le ritengono scontate, saranno anche convenienti per noi scommettitori?

Vediamo cosa dicono le statistiche: 

Finale Champions League

Quindi, conveniente l’Over dal punto di vista dello scommettitore, molto meno conveniente la quota del goal, che, con una quota intorno a quota 1,4 si rileva sotto quotato e neanche di poco, quindi NON conveniente. Ovviamente la convenienza sta tutta dalla parte del NoGoal.

Per quel che riguarda il risultato finale al termine dei 90 minuti, la quota del Real non è conveniente mentre tanto quella della vittoria del Liverpool, quanto la quota del pareggio si rivelano estremamente convenienti.

Vedremo come andrà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.