Mondiali 2018: Pronostici di valore Girone D.

Mondiali 2018 - Pronostico Girone D

GIRONE D: ARGENTINA, CROAZIA, NIGERIA, ISLANDA.

Vuoi sapere su cosa ci siamo basati nell’analisi delle statistiche dei Mondiali 2018 per individuare delle quote di valore? Leggi qua

 

Argentina

Girone molto difficile, in particolare per una squadra come l’Argentina che, storicamente, nella competizione continentale parte lenta per poi accelerare nelle fasi finali.

Questa volta però, il fatto di partire lentamente potrebbe creare problemi: Croazia e Nigeria sono delle buonissime squadre, altre “mine vaganti” di questo Mondiale, mentre l’Islanda è una squadra scorbutica che fa giocare male.

Se gli argentini non partiranno subito col piede giusto, anche in caso di passaggio del turno ma non come prima, potrebbero avere problemi: potrebbero trovarsi di fronte agli ottavi la Francia che, verosimilmente, vincerà il proprio girone.

Certo il potenziale offensivo dell’Argentina è notevole ma troppo legato, a giudicare dai numeri, al talento ed alle giocate di Leo Messi. 

Non vediamo valore nelle scommesse sull’Argentina a meno di non voler ipotizzare una mancata qualificazione agli ottavi (quotata a 5.5): l’unica quota di valore la troviamo nella scommessa “punti nella fase a gironi” 5-6 quotata 3,4. Ipotizzando gare difficili con Croazia e Nigeria, all’Argentina potrebbero bastare due pareggi con queste ultime per passare comunque come prima: scommessa molto complicata ma redditizia.

 

Croazia

La qualità della Croazia è nota, in particolare per quel che riguarda sia il centrocampo che l’attacco. Il reparto che lascia più dubbi è turravia la difesa, capace spesso di prendere reti su palla inattiva.

Inoltre il girone non è proprio semplicissimo: nelle qualificazioni la Croazia è stata sconfitta proprio dall’Islanda e le altre due squadre del girone sono un grosso scoglio da superare.

Bisognerà dunque vedere come la Croazia affronterà questo Mondiale: di certo la quota della qualificazione non regala nulla.

Meglio, visto il potenziale offensivo puntare sulla quota del “punti nella fase a gironi” 4-5 quotata 2.9.

 

Nigeria

La Nigeria ha una squadra giovane, sbarazzina e molto veloce: gioca con una difesa a 5 bassa ma è in grado di ribaltare l’azione con contropiede velocissimi, grazie soprattutto a Wilfried Ndidi.

Davanti, tra centrocampo ed attacco può contare su giocatori del calibro di Alex Iwobi e Kelechi Iheanacho, con John Obi Mikel a protezione.

Insomma una squadra non facile da affrontare: ne sa qualcosa l’Argentina che, in amichevole, prima l’ha strapazzata per un tempo, pi ha finito per perdere.

La quota che ci piace è il “totale goal squadra” Over 2.5 proprio considerando le caratteristiche offensive mentre, per chi vuole rischiare, “punti nella fase a gironi” più di 3  quotato 2.62.

 

Islanda

L’Islanda ha già sorpreso tutti vincendo il girone di qualificazione proprio a scapito della Croazia e può contare su una difesa molto solida ed una grande abilità nei calci da fermo, grazie ai quali trova spesso il goal.

Alcuni dei calciatori più importanti dell’Islanda tuttavia non sono in forma (vedi Sigurdsson  che sta cercando di recuperare da un infortunio al ginocchio) e questo potrebbe impedire alla squadra di esprimersi al massimo.

Non abbiamo trovato quote di valore per questa Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.