Mondiali 2018: Pronostici di valore Girone F.

Mondiali 2018 - Pronostico Girone F

GIRONE F: GERMANIA, MESSICO, SVEZIA, COREA DEL SUD.

Vuoi sapere su cosa ci siamo basati nell’analisi delle statistiche dei Mondiali 2018 per individuare delle quote di valore? Leggi qua

 

Germania

La Germania continua ad avere un’ottima squadra e viene per questo indicata come una delle favorite alla vittoria finale di Russia 2018. La qualità in porta dove, anche se non dovesse farcela Neuer, hanno a disposizione Ter Stegen, che quest’anno col Barcellona ha fatto il fenomeno, a centrocampo ed in attacco è decisamente alta.

Ci convince meno la difesa dove Hummels e Boateng, pur formando una buona coppia, hanno a volte delle amnesie difensive importanti ed i due terzini, sia per la giovane età sia per la qualità complessiva, non forniscono le necessarie garanzie.

Certo la vittoria del girone dovrebbe essere scontata ma a quota 1,33 non ci sembra molto conveniente: molto meglio puntare sui “punti della squadra nella fase a gironi” più di 6 dato a 1,57. Considerando che i tedeschi vorranno arrivare primi per evitare il Brasile agli ottavi e che in questo girone non ci sono squadre in grado di batterli, la quota è di valore.

 

Messico

Il Messico ha una discreta squadra: il chicharito Hernandez e Lozano sono due ottimi attaccanti, coadiuvati da Carlos Vela discontinuo ma con colpi notevoli, possono colpire far male in qualsiasi momento.

Certo non dovrebbero avere possibilità contro i tedeschi ma sono una seria candidata al passaggio del turno: la quota a 2,1 merita attenzione.

 

Svezia

La Svezia ha eliminato la Nazionale italiana da questi mondiali ma, nel complesso, non è che abbia brillato.

L’addio alla Nazionale di Ibra ha peggiorato decisamente la situazione, facendo perdere agli svedesi gran parte del loro potenziale in attacco: lo schema offensivo infatti si baserà su palle messe in mezzo, sperando nella fisicità degli attaccanti.

Poco per pensare ad una qualificazione: la quota per la mancata qualificazione ad 1,61, è abbastanza conveniente a nostro parere. In alternativa è ottima la scommessa “punti della squadra nella fase a gironi” 3-4 quotata 2,15.

Corea del Sud

L’unica quota che sembra essere conveniente parlando della Corea del Sud è il passaggio del turno, dato a quota 3.5: una scommessa per cuori forti, vista la composizione del girone. 

C’è però da dire che, visto il loro stile di gioco basato su difesa e contropiede, i coreani potrebbero sorprendere il Messico o la Svezia o magari entrambe.

Ripetiamo, scommessa molto complicata ma che paga benissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.