Mondiali 2018: Pronostici di valore Girone G.

Mondiali 2018 - Pronostico Girone G

GIRONE G: BELGIO, INGHILTERRA, TUNISIA, PANAMA.

Vuoi sapere su cosa ci siamo basati nell’analisi delle statistiche dei Mondiali 2018 per individuare delle quote di valore? Leggi qua

 

Belgio

Il Belgio si presenta a questi Mondiali come una delle potenziali sorprese, vista l’enorme qualità di cui dispone sia a centrocampo che in attacco.

I problemi per l’allenatore Roberto Martinez potrebbero essere in difesa, in particolare sulle fasce, dove tanto i titolari quanto le riserve sugli esterni non forniscono garanzie in fase difensiva.

Questo non dovrebbe essere un problema contro le due squadre più deboli del girone, Tunisia e Panama, ma potrebbe rivelarsi fatale o quasi contro l’Inghilterra.

Proprio l’ultima partita potrebbe essere decisiva per capire quale delle due Nazionali si qualificherà come prima del Girone: anche un pareggio potrebbe bastare, motivo per il quale la quota “punti della squadra nella fase a gironi” più di 6 quotata 1,85 è buonissima.

 

Inghilterra

Come per il Belgio, l’Inghilterra ha un’ottima formazione ma con delle lacune evidenti: il portiere ad esempio, nessuno dei tre da garanzie di esperienza ed affidabilità.

Il centrocampo ha ottimi interpreti nella fase offensiva ma un pò meno presenti nella fase difensiva.

Comunque anche l’Inghilterra viene considerata quanto meno nel novero delle squadre che agli ottavi dovrebbero arrivare senza alcuna difficoltà.

Considerando però che il Belgio potrebbe arrivare prima di lei sia vincendo lo scontro diretto, sia arrivando a pari punti ma avendo una migliore differenza reti, ci pare di valore l’accoppiata nel gruppo 1°- Belgio – 2° Inghilterra data a quota 2,37.

 

Tunisia

La Tunisia è squadra organizzata, soprattutto a livello difensivo, ma non ha grandi individualità che spiccano: il collettivo è la vera forza.

Certo non basterà, a meno di clamorose défaillance delle più quotate e meglio attrezzate Belgio ed Inghilterra, per ottenere un passaggio del turno in questo girone ma potrebbe bastare per ottenere una vittoria.

Contro Panama probabilmente la Tunisia riuscirà ad ottenere una soddisfazione in questi Mondiali: la quota “punti della squadra nella fase a gironi” 2-3 a 2.6 è decisamente invitante.

Panama

Panama si è qualificata in un girone molto semplice e, considerando che il livello della squadra a livello di nazionale è equiparato alla League 2 inglese, non crediamo abbia alcuna possibilità di fare meglio di una partecipazione onorevole.

Per questo tanto la scommessa “punti della squadra nella fase a gironi” meno di 2 data a quota 1,7, quanto la scommessa ultima classificata del gruppo data a 1,5 hanno valore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.