Trading sull’ 1-1

trading 1-1

Strategie per il Betting Exchange: Trading sul Risultato Esatto 1-1

Che cosa succede se la squadra favorita che gioca in casa, va sotto di una rete all’inizio della partita?

Che cosa dobbiamo fare?

Che cosa succede alle quote quando questo accade?

Come sappiamo, appena le quote torneranno disponibili lo 0-1 assumerà la quota che aveva lo 0-0 prima della rete ed inizierà quindi a scendere in maniera graduale come faceva quest’ultimo: quindi alla riapertura del mercato il risultato attuale prenderà la quota e l’andamento che aveva in precedenza lo 0-0.

Ma cosa succede alla quota del risultato esatto 1-1?

Il mercato si aspetterà che la squadra di casa possa pareggiare, visto che la premessa della partita vedeva la squadra di casa favorita: quindi l’1-1, che come sappiamo sul risultato di 0-0 è sostanzialmente fermo, inizierà a scendere.

Questo evento ci offre un’ottima opportunità di trading, con meno rischi rispetto alla bancata dello 0-0: puntare dunque l’1-1, soprattutto se i padroni di casa stanno attaccando, sarà un’ottima possibilità di guadagno.

Infatti per la nostra scommessa va bene sia che il risultato permanga sullo 0-1, in quanto possiamo restare in attesa di una diminuzione della quota che ci soddisfi per uscire successivamente col gain prefissato, oppure aspettare il probabile goal della squadra di casa per avere profitti ancora maggiori.

Quali rischi?

Il rischio qui è una seconda rete della sfavorita ma è possibile accettare questo rischio oppure piazzare una piccola puntata a copertura sul prossimo goal della squadra in trasferta. 

Il trading sull’1-1 è decisamente poco rischioso per una serie di motivi.

Prima di tutto la quota del risultato, anche in assenza di goal, permane più o meno la stessa fino al termine del primo tempo, iniziando a salire quindi nella ripresa: quindi l’eventuale permanere dello 0-0 non ci comporta perdite particolari.

In secondo luogo una rete di qualsiasi delle due squadre dovrebbe portarci in territorio vincente: ovviamente dipende dalla partita, dalla squadra favorita, dalle varie situazioni di gioco, dal minutaggio etc. ma sostanzialmente un goal non ci fa perdere la nostra puntata come succede per altri tipi di trading sui risultati esatti, anzi, è un fattore positivo.

Statisticamente l’1-1 è il risultato più probabile per un pareggio nei maggiori campionati di calcio europei.

Ecco perchè la quota dell’1-1 è sempre molto più bassa di altri punteggi, in particolare quando la partita è tra squadre di valore equivalente e quindi con un’alta probabilità che tale risultato si verifichi.

Stiamo preparando un video su questa strategia, continuate a seguirci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.